CHI RESTA SI SPOSTA AL COPERTO
/A causa del maltempo, lo spettacolo CHI RESTA previsto per stasera mercoledì 3 luglio, sarà spostato alla Sala Polivalente di Celeseo, Sant’Angelo di Piove di Sacco.
A causa del maltempo, lo spettacolo CHI RESTA previsto per stasera mercoledì 3 luglio, sarà spostato alla Sala Polivalente di Celeseo, Sant’Angelo di Piove di Sacco.
A causa del maltempo, lo spettacolo RE LEAR É MORTO A MOSCA previsto per stasera lunedì 1 luglio, sarà spostato al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco.
A causa del maltempo, lo spettacolo IL SEQUESTRO. GLI 831 GIORNI DI CARLO CELADON, previsto per stasera martedì 25 giugno, sarà spostato alla Sala Agricoltura della Corte Benedettina di Legnaro.
Teatro da tavolo
Sei narrazioni per attore seduto.
Se desideri acquistare il libro di Claudio Montagn
scrivi un’email a organizzazione@ctagorizia.it
o telefona al numero 0481 537280
Te lo spediremo subito!
Costo: € 16,00 + spese di spedizione
Care spettatrici, cari spettatori,
siamo lieti di invitarvi alla presentazione del programma
della XV edizione di Scene di paglia.
L’appuntamento è per
giovedì 30 maggio, ore 18.30
al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco (Pd)
Insieme al direttore artistico Fernando Marchiori e agli Amministratori dei Comuni della rete del Festival scopriremo gli spettacoli, gli incontri e le altre iniziative che animeranno la manifestazione dal 22 giugno al 7 luglio.
Vi aspettiamo numerosi!
Il Canzoniere Grecanico Salentino, César Brie, Matilde Vigna, Alberto Boubakar Malanchino, la compagnia francese BitterSweet e quella spagnola Rauxa Cia, sono i primi artisti annunciati della XV edizione di Scene di Paglia.
Il Festival dei casoni e delle acque torna ad animare casoni di campagna, valli da pesca, idrovore, ville storiche e centri cittadini, siti di grande fascino, palcoscenici d’eccezione per spettacoli di teatro, musica, incontri con gli artisti e presentazione di libri. La manifestazione, in programma dal 22 giugno al 7 luglio, coinvolgerà una rete di otto comuni tra Padova e Venezia: località incastonate tra le vie di terra e d’acqua della Saccisica e di Mirano fino a raggiungere la Laguna di Venezia.
TENERE PRESENTE è il tema di questa edizione. «Bisognerebbe tenere presente i tempi che corrono», dichiara il direttore artistico del Festival, Fernando Marchiori. «La cattiva memoria dei popoli resuscita mostri intorno a noi – è la terza edizione del Festival in tempi di guerra! – e noi ci ritroviamo a teatro per cercare di essere un po’ meno distratti, distanti, divisi.» Il cartellone dedicato alla memoria e alla smemoratezza porterà in scena storie intime per dare corpo e voce ai grandi temi del presente. Il dovere di ricordare e il diritto all’oblio.
La rete dei Comuni partecipanti è composta da: Piove di Sacco, Arzergrande, Brugine, Codevigo, Correzzola, Legnaro, Mirano e Sant’Angelo di Piove di Sacco.
Il Festival è sostenuto dal Ministero della Cultura e dalla provincia di Padova, con il patrocinio della Regione Veneto.
(Piove di Sacco, 7 maggio 2024) XV edizione di Scene di paglia. Il Festival dei casoni e delle acque torna ad animare casoni di campagna, valli da pesca, idrovore, ville storiche e centri cittadini, siti di grande fascino, palcoscenici d’eccezione per spettacoli di teatro, musica, incontri con gli artisti e presentazione di libri. La manifestazione, in programma dal 22 giugno al 7 luglio, coinvolgerà una rete di otto comuni tra Padova e Venezia: località incastonate tra le vie di terra e d’acqua della Saccisica e di Mirano fino a raggiungere la Laguna di Venezia.
TENERE PRESENTE è il tema di questa edizione. «Bisognerebbe tenere presente i tempi che corrono», dichiara il direttore artistico del Festival, Fernando Marchiori, «La cattiva memoria dei popoli resuscita mostri intorno a noi – è la terza edizione del Festival in tempi di guerra! – e noi ci ritroviamo a teatro per cercare di essere un po’ meno distratti, distanti, divisi. Il cartellone dedicato alla memoria e alla smemoratezza porterà in scena storie intime per dare corpo e voce ai grandi temi del presente. Il dovere di ricordare e il diritto all’oblio.
La rete dei Comuni partecipanti è composta da: Piove di Sacco, Arzergrande, Brugine, Codevigo, Correzzola, Legnaro, Mirano e Sant’Angelo di Piove di Sacco.
Nelle prossime settimane l’annuncio delle prime artiste e artisti di questa XV edizione.
Gentili spettatori,
vi scriviamo per chiedere la vostra opinione sul Festival: come lo vivete, cosa apprezzate della nostra proposta, come venite in contatto con le informazioni relative la manifestazione e quali sono le vostre opinioni.
Il questionario è stato elaborato da una studentessa di Economia e Gestione delle Arti e delle attività culturali all'Università Ca' Foscari di Venezia, che rielaborerà questi dati per la sua tesi di Laurea dedicata al Festival.
E non solo.
A pochi mesi dall’inizio dell’edizione 2024, per noi dello staff sarà un utile strumento per potervi conoscere da vicino e per poter migliorare.
Vi ringraziamo
Il Festival Scene di Paglia e l'Associazione Nuova Scena mercoledì 27 marzo 2024 alle ore 21.00 al Cinema Politeama di Piove di Sacco, si uniscono per celebrare, assieme al pubblico, la giornata mondiale del Teatro ospitando la proiezione del film documentario IL TEATRO VIVE SOLO SE BRUCIA.
Read MoreA causa del maltempo, lo spettacolo PENELOPE, previsto per stasera venerdì 30 giugno, sarà spostato al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco.
Sito ufficiale di Scene di paglia – Festival dei casoni e delle acque.